“In bocca al lupo! Speriamo non ci mangi...”

Grande successo per l’iniziativa “In bocca al lupo! Speriamo non ci mangi...”, curata dal Comune di Cento e dal Centro per le Famiglie dell’Alto Ferrarese in collaborazione con il Liceo “Cevolani”.

Protagonisti la classe 4^ A del Liceo delle Scienze Umane e i bambini di ogni età invitati ad assistere alle letture animate tenutesi in tre pomeriggi di maggio nel giardino del Liceo nella sede storica di via Guercino.

L'attività è stata realizzata dalle alunne della classe 4 ^A del Liceo delle Scienze Umane a conclusione del loro percorso di Alternanza Scuola/Lavoro, svoltosi presso la Biblioteca Comunale di Crevalcore nei mesi di febbraio e di marzo; nel corso di questa esperienza hanno imparato a confrontarsi con la letteratura per l'infanzia, a leggere ad alta voce, a progettare e realizzare una lettura animata utilizzando poi le competenze acquisite per lavorare alla promozione della lettura nelle classi della scuola primaria G. Lodi di Crevalcore. Il grande impegno, le notevoli doti di creatività e l’abilità nel relazionarsi con i bambini hanno spinto i docenti a proporre le letture animate anche ai bambini di Cento.

Un ringraziamento particolare alle bibliotecarie di Crevalcore che hanno preparato le studentesse, dedicando loro tempo ed energie.